Termini e Condizioni
Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da computereoffice srls sul sito www.ceo-tech.net. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.ceo-tech.net e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa
B - Accettazione delle condizioni di vendita
1. Il contratto stipulato tra computereoffice srls e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di computereoffice srls, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
C - Modalità di acquisto
1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di computereoffice srls al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.ceo-tech.net, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.ceo.tech.net riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Computereoffice , pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da computereoffice mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con computereoffice . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”.
3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, computereoffice si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
4. Il Cliente può richiedere l’annullamento dell’ordine fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nella sezione "Stato ordini" della propria Area Personale. L’ordine non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in lavorazione".
5. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. computereoffice si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
6. Nel sito www.ceo-tech.net sono visibili tutti i prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, computereoffice non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
7. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, computereoffice si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.
D - Modalità di pagamento
1. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di computereoffice srls, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine che viene rilasciato nell’e-mail di conferma ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono riportate nell'e-mail di conferma ordine.
2. Carta di credito
Scegliendo questa modalità di pagamento, il Cliente verrà automaticamente reindirizzato sulla pagina del circuito per concludere l’acquisto dove potrà scegliere la sua preferenza dall’elenco di carte di pagamento e indirizzi di spedizione salvati.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di computereoffice, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in lavorazione". I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso computereoffice srls può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
Nell'eventualità che l'ordine del Cliente risulti ancora aperto oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, computereoffice srls provvede comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).
computereoffice si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, computereoffice si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto computereoffice srls è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di computereoffice contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso computereoffice può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.ceo-tech.net
4. Carta di Credito Prepagata
In caso di acquisto con Carta di Credito Prepagata, il Cliente inserisce i numeri identificativi della carta; contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di computereoffice, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Stato ordini” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine in lavorazione”. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso computereoffice srls può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. In nessun momento della procedura di acquisto computereoffice è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di computereoffice contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso computereoffice può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.ceo-tech.net
5. PayPal
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di computereoffice, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.
L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in lavorazione".
Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso computereoffice può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto computereoffice è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di computereoffice contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'e-mail di conferma da PayPal.
6. Applicazione Inversione Contabile - Solo per Partite IVA
Ai sensi dell'articolo 17, comma 6, lettera c) del Dpr 633/1972, ai Clienti che intendano effettuare un acquisto con Partita IVA (anche qualora siano gli utilizzatori finali del bene) di prodotti facenti parte delle categorie Console da gioco, Tablet e Notebook, computereoffice emetterà fattura senza applicazione dell'IVA, apponendo nel documento la dicitura "Inversione contabile". Per tutte le altre categorie, si applica il regime fiscale ordinario in materia IVA. I Clienti che intendano chiedere l'applicazione di questo regime dovranno inviare copia della visura camerale aggiornata agli ultimi sei mesi, da cui deve emergere che l'attività del cliente sia la distribuzione all'ingrosso o la rivendita retail di apparecchiature informatiche ed elettroniche, e la copia compilata della "dichiarazione di rivendita per reverse charge" scaricabile direttamente dalla pagina di carrello in fase di acquisto.
7. CEO-TECH GIFT CARD
è una carta prepagata, non nominativa, di tagli predeterminati di € 30, 100 o 150. La carta dev'essere attivata presso la cassa del punto vendita dove è stata acquistata e l'importo caricato, corrispondente al valore nominale della carta, potrà essere spendibile dopo un'ora dall'attivazione.
L'importo della carta è frazionabile in più ordini ed il valore residuo è riportato nell'area personale del Cliente. CEO-TECH GIFT CARD non è rimborsabile. L'importo della carta non può essere convertito in contanti o trasferito su conto corrente.
8. SCALAPAY
se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Icremento SPV S.r.l., a soggetti correlati ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.
F - Sicurezza delle transazioni
Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. Computereoffice srls non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.
Torna all'indice
G - Modalità di consegna
Per ogni ordine effettuato su www.ceo-tech.net, computereoffice emette nota di vendita (pari ad uno scontrino fiscale) o fattura del materiale spedito. Per l'emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’emissione del documento stesso, nessuna variazione sarà possibile.
Si precisa che per ordini il cui valore complessivo supera 3.600,00 €, non è possibile emettere nota di vendita. Verrà pertanto richiesto il codice fiscale o la partita IVA per l'emissione della fattura.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Sono soggette a possibili sovrapprezzi per condizioni particolari (zone a traffico limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche). Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a computereoffice.
La consegna della merce ordinata si intende a bordo camion, se non diversamente specificato.
La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore, in scatole di cartone avvolte da cellophane trasparente (pellicola termoretratta), in scatole di cartone sigillate con nastro adesivo di sicurezza o in buste per spedizioni con chiusura autoadesiva a seconda del magazzino di provenienza. In nessun caso viene utilizzato il nastro adesivo del corriere o altri materiali di chiusura.
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell'apposita tabella alla voce "tempi di consegna indicativi"; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Nessuna responsabilità può essere imputata a computereoffice in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
01. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT);
02. che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
03. che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da quelli sopra menzionati.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull'apposito documento accompagnatorio. E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso computereoffice inviando una mail a amministrazione@computereoffice.com, Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalati al Servizio Clienti di computereoffice. La richiesta dovrà essere inoltrata entro e non oltre 8 gg di calendario dalla ricezione della merce.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
1. Consegna con corriere espresso
La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e la spedizione viene messa in giacenza. Il Cliente sarà contattato dal Care Team Computereoffice srls con cui definirà i dettagli della consegna.
2. Riconsegna su appuntamento
Nel caso di riconsegna su appuntamento, il corriere effettua un primo tentativo di consegna. Qualora questo non andasse a buon fine, il Cliente viene contattato telefonicamente dal corriere per fissare una nuova consegna e la relativa fascia oraria (mattina o pomeriggio).
La consegna avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Per questa tipologia di consegna viene applicato al costo di consegna con corriere espresso un contributo supplementare di 3,5 Euro, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di spedizione.
3. Consegna su appuntamento
Le consegne si intendono sempre a bordo strada, tranne qualora il Cliente acquisti la tipologia di consegna al piano abitazione.
Il Cliente ha la possibilità di acquistare il servizio di consegna su appuntamento solo in determinate condizioni che vengono dettagliate di seguito.
La possibilità di concordare un appuntamento direttamente con il corriere è possibile in questi casi:
- se il Cliente acquista insieme al prodotto un servizio di installazione che viene erogato contestualmente alla consegna;
- se il Cliente acquista un prodotto dal peso superiore a 25 Kg e che rientri in queste categorie merceologiche: Grandi Elettrodomestici, Piccoli Elettrodomestici, Climatizzazione, TV LED, Hotel TV, Monitor LFD, Multifunzione laser, Stampanti laser, Multifunzione inkjet, Stampanti inkjet, Plotter, Gruppi di continuità;
- se il Cliente acquista un qualsiasi prodotto che abbia il lato più lungo dell'imballo superiore a 180 cm.
Il servizio prevede la consegna del prodotto con preavviso telefonico e consegna dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Questa tipologia di consegna prevede tempi di spedizione compresi tra 5 e 12 gg lavorativi ed è soggetta a possibili sovrapprezzi per condizioni particolari (zone a traffico limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche, la laguna ed il lido di Venezia e le Isole Minori).
4. Consegna presso punto di ritiro
Selezionando questa modalità, l’ordine evaso sarà affidato al corriere che lo consegnerà presso uno dei Punti di Ritiro, dislocati sul territorio nazionale, scelto dal Cliente in fase di acquisto.
Il Cliente può scegliere il Punto di Ritiro di sua preferenza selezionandolo da una lista di quelli disponibili, inserendo alcuni dati utili per il ritiro, come il nome e i recapiti della persona che si recherà a prendere il pacco.
H - Tempi di consegna
1. Tempi di consegna del corriere espresso
Dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il Centro Logistico) la consegna verrà effettuata entro 2 giorni lavorativi in tutta Italia. Le altre tipologie di consegna ("Riconsegna con corriere espresso su appuntamento", "Consegna al piano su appuntamento" e "Consegna di grandi elettrodomestici e TV di grande formato") prevedono il contatto telefonico con il corriere per la definizione del momento dell'erogazione del servizio. Il Cliente sarà contattato dal corriere per definire i dettagli della consegna.
Per la tipologia di consegna “Punto di Ritiro”, dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere espresso la consegna verrà effettuata entro 2 giorni lavorativi presso il Punto di Ritiro scelto dal cliente.
2. Tempi consegne su appuntamento (GRANDI ELETTRODOMESTICI E TV DI GRANDE FORMATO)
La tabella sottostante riporta i tempi di consegna indicativi dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il Centro Logistico).
Tempi di resa del servizio Tempi di consegna indicativi
Nord e Centro Italia 4-10 giorni
Sud Italia e Isole 5-12 giorni
I - Spese di consegna
Il costo della consegna viene calcolato in modo automatico in funzione del peso dei prodotti acquistati, include l'assicurazione della merce durante il trasporto ed è chiaramente indicato in fase d'ordine. I costi indicati si intendono validi per tutto il territorio italiano.
Si precisa che, qualora il Cliente acquisti più prodotti e solo per uno di questi computereoffice offre la consegna gratuita, il Cliente dovrà comunque sostenere le spese di consegna previste normalmente dagli altri prodotti presenti nel suo ordine.
L - Dichiarazione d'impegno dell'acquirente per l'acquisto di Climatizzatori Fissi contenenti gas fluorurati
Dal 25 luglio 2019, è entrato in vigore l’obbligo per le imprese che vendono apparecchiature contenenti gas fluorurati di comunicare alle camere di commercio i relativi dati di vendita.
Tra cui, le seguenti informazioni (art. di riferimento 16 n. 3 del DPR 146/2018):
a) tipologia di apparecchiatura;
b) numero e data della fattura o dello scontrino di vendita;
c) anagrafica dell'acquirente;
d) dichiarazione dell'acquirente recante l'impegno che l'installazione sarà effettuata da un'impresa certificata a norma dell'articolo 10 del regolamento (UE) n. 517/2014; in alternativa, se l'acquirente coincide con l'impresa certificata, il numero di certificato della stessa e l'anagrafica dell'utilizzatore finale.
Il Regolamento (UE) n. 517/2014, stabilisce, all’articolo 11 paragrafo 5, che le apparecchiature non ermeticamente sigillate, caricate con gas fluorurati a effetto serra, sono vendute agli utilizzatori finali unicamente qualora sia dimostrato che l’installazione è effettuata da un’impresa certificata a norma dell’articolo 10 del citato regolamento. Pertanto, ai sensi dell’art. 16, comma 3, lettera d) del D.P.R. 16 novembre 2018, n. 146, il Cliente che intende acquistare un climatizzatore fisso deve sottroscrivere una dichiarazione recante l’impegno che l’installazione sarà effettuata da un’impresa certificata a norma dell’articolo 10 del regolamento (UE) n. 517/2014”). Sarà possibile sottoscrivere tale dichiarazione direttamente nel carrello in fase di acquisto, mettendo la spunta sul flag preposto. Si ricorda che acquisire la sottoscrizione è obbligatorio e in assenza della spunta non sarà possibile procedere all’acquisto. computereoffice conserverà la vostra dichiarazione ai fini degli obblighi di legge e, ai sensi dell’articolo 16 comma 3, lettera d) del D.P.R. n. 146/2018, la comunicherà alle Camera di Commercio competente congiuntamente ai dati di vendita del prodotto acquistato.
M - Servizi
1. Servizi di installazione a domicilio
Il servizio di installazione Noteboook, PC Desktop, Workstation e PC All-in-One prevede:
01. Assemblaggio delle singole componenti della postazione di lavoro
02. Sistemazione delle apparecchiature sugli appositi arredi
03. Collegamento dei singoli componenti con le prese elettriche e di rete dati o con sistemi wireless
04. Avvio sistema operativo preinstallato
05. Configurazione in rete locale e geografica utilizzando indirizzi IP rilasciati dal Cliente (verificati in fase di pianificazione)
06. Collegamento alla periferica di stampa (una per ogni postazione installata)
07. Esecuzione di test di funzionalità per l'accettazione dell'apparecchiatura da parte dell'utente
08. Istruzione dell'utente sulle principali nozioni operative per l'accensione, lo spegnimento, etc.
09. Rilascio al Cliente, o ad un incaricato, di una copia del verbale di intervento
Il servizio di installazione Noteboook, PC Desktop, Workstation e PC All-in-One non prevede:
01. Fornitura hardware e software
02. Installazione e/o configurazione di software applicativo oltre il sistema operativo preinstallato
03. Attività di backup e restore dalla vecchia postazione di lavoro (se sostituzione)
04. Ritiro e smaltimento vecchia postazione di lavoro
05. Ritiro e smaltimento degli imballi
06. Intervento hardware sugli apparati per malfunzionamenti riscontrati al momento dell'installazione
07. Attività di facchinaggio di qualsiasi natura
L'installazione avverrà successivamente alla consegna del prodotto. L'installatore contatterà direttamente l'utente, entro 2 giorni lavorativi dalla consegna del prodotto, per concordare il giorno e la fascia oraria dell'installazione. I costi indicati in fase d'ordine si intendono validi per tutto il territorio italiano fatta eccezione per le isole minori, i confini di Stato alpini, la laguna di Venezia e ogni altra zona che per il suo raggiungimento comporti il rilascio di permessi speciali, transiti obbligati o uso di mezzi speciali.
Il Cliente che si trova in queste particolari condizioni è pregato di rivolgersi al customer care e di richiedere un preventivo di spesa. Il servizio potrà essere effettuato solo previa accettazione da parte del Cliente del preventivo di spesa che dovrà saldare al momento dell'ordine. Il servizio prevede la consegna secondo le modalità "con corriere espresso". L'installazione viene effettuata solamente per prodotti acquistati su www.ceo-tech.net contestualmente al servizio di installazione.
1.7 Servizio di installazione Monitor Grande Formato
Il servizio di installazione Monitor Largo Formato non viene erogato contestualmente al trasporto non viene erogato contestualmente al trasporto. Entro tre giorni lavorativi dalla consegna del prodotto, l'installatore provvederà a contattare il Cliente per concordare data e fascia oraria dell'installazione. Il servizio di installazione si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00. I costi indicati in fase d’ordine si intendono validi per tutto il territorio italiano fatta eccezione per le isole minori, i confini di Stato alpini, la laguna di Venezia e ogni altra zona che per il suo raggiungimento comporti il rilascio di permessi speciali, transiti obbligati o uso di mezzi speciali. Il Cliente che si trova in queste particolari condizioni è pregato di rivolgersi al customer care e di richiedere un preventivo di spesa. Il servizio potrà essere effettuato solo previa accettazione da parte del Cliente del preventivo di spesa che dovrà saldare al momento della consegna.
Il servizio di installazione Monitor Largo Formato prevede:
01. disimballo del monitor
02. montaggio a muro su superfici in muratura semplice
03. cablaggio
04. montaggio su staffa
05. test di funzionalità
06. configurazione wi-fi
07. configurazione segnale TV
Il servizio di installazione Monitor Largo Formato non prevede:
01. modifiche all'impianto elettrico presente presso l'utente finale. Ciò significa che, qualora le prese di corrente fossero situate a distanze importanti rispetto all’installazione delle tv o specchiere, i tecnici, attraverso proprie prolunghe in dotazione, si limiteranno ad effettuare le prove di accensione e la verifica del buon funzionamento della soluzione installata. Le prolunghe non saranno lasciate all’utente finale, il quale dovrà adoperarsi autonomamente nel far modificare l’impianto o ad acquistare prolunghe dedicate
02. la fornitura e la messa in opera di: canaline, copri cavi, prolunghe elettriche ed accessori vari.
Si precisa che tutti i monitor saranno installati ad altezza standard e che le pareti non dovranno essere in cartongesso o inadatte a reggere il peso dei monitor.
1.8 Servizio di installazione Stampanti e Multifunzione Inkjet e Laser
Il servizio consiste nell'insieme di attività da effettuarsi a domicilio per l'attivazione ed il relativo test funzionale di periferiche. Si presuppone che le connessioni di rete, le prese di corrente e quant'altro necessario all’installazione siano disponibili e funzionanti.
Il servizio di installazione si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00. I costi indicati in fase d'ordine si intendono validi per tutto il territorio italiano fatta eccezione per le isole minori, i confini di Stato alpini, la laguna di Venezia e ogni altra zona che per il suo raggiungimento comporti il rilascio di permessi speciali, transiti obbligati o uso di mezzi speciali. Il Cliente che si trova in queste particolari condizioni è pregato di rivolgersi al customer care e di richiedere un preventivo di spesa. Il servizio potrà essere effettuato solo previa accettazione da parte del Cliente del preventivo di spesa che dovrà saldare al momento della consegna.
Il servizio di installazione stampanti e multifunzione inkjet e laser prevede:
01. Assistenza nel collegamento delle prese elettriche, di rete dati o con sistemi wireless
02. Configurazione in rete fino ad un massimo di due client
03. Test di funzionalità per l'accettazione dell'apparecchiatura da parte dell'utente
04. Istruzioni dell'utente sulle principali nozioni operative per l'accensione, lo spegnimento.
Il servizio di installazione stampanti e multifunzione inkjet e laser non prevede:
01. Fornitura hardware e software
02. Ritiro e smaltimento vecchia periferica
03. Ritiro e smaltimento degli imballi
04. Intervento hardware sugli apparati per malfunzionamenti riscontrati al momento dell'installazione
05. Attività di facchinaggio di qualsiasi natura.
L'installazione avverrà successivamente alla consegna del prodotto. L'installatore contatterà direttamente l'utente, entro 2 giorni lavorativi dalla consegna del prodotto, per concordare il giorno e la fascia oraria dell'installazione. Il servizio prevede la consegna secondo le modalità "con corriere espresso". L'installazione viene effettuata solamente per prodotti acquistati su www.ceo-tech.net contestualmente al servizio di installazione.
Il servizio di assistenza telefonica per software prevede:
01. Installazione
02. Registrazione prodotto
03. Configurazione antivirus
04. Configurazioni aggiuntive
N - Diritto di recesso
01. In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli specificati nel paragrafo n. 3, entro e non oltre quattordici giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da quest’ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata. Le condizioni e la procedura per esercitare tale diritto saranno specificate nei paragrafi che seguono.
02. Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso di cui al paragrafo precedente dovrà utilizzare l’apposito modulo di RMA da richiedere al customer care. Rimane, in ogni caso, facoltà del Cliente comunicare tramite posta ordinaria, raccomandata, elettronica, fax, o comunque con qualsiasi altra forma di comunicazione, la propria volontà di avvalersi del diritto di recesso, entro i termini previsti dalla legge. Il Servizio Clienti di computereoffice prenderà in carico la richiesta e aprirà la pratica.
Ricevuta la dichiarazione di recesso, computereoffice invierà al Cliente una mail di conferma della ricezione con allegato il modulo di reso (modulo RMA), provvisto di numero di autorizzazione, che dovrà essere attaccato all'esterno del collo relativo al prodotto da restituire. Per completare la pratica di recesso, rimane comunque, facoltà del Cliente affidare la merce ad un corriere di sua scelta, ad eccezione di Poste Italiane. In entrambi i casi, le spese di spedizione per il rientro della merce presso computereoffice saranno a carico del Cliente.
Terminata la procedura sopra specificata, il Cliente dovrà spedire la merce, accuratamente imballata nella confezione originale del produttore, all’esterno della quale apporre il modulo RMA, tramite il Corriere indicato, all’indirizzo specificato all’interno della pratica di reso autorizzato.
03. La spedizione della merce da rendere dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato a computereoffice la decisione di recedere dal contratto d’acquisto.
computereoffice, in ossequio a quanto previsto dall’art. 56 del D. lgs. n. 21/2014, una volta verificato il rispetto delle condizioni di cui al paragrafo 4, rimborserà al Cliente il costo del prodotto entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, fatto salvo il diritto di trattenere il rimborso fino alla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini oppure fino alla data in cui il Cliente invierà prova dell'effettiva spedizione e consegna della merce al corriere.
04. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
01. il Cliente può esercitare diritto di recesso solo ed esclusivamente con riguardo all'intero prodotto; non sarà possibile esercitare recesso solo su una parte del prodotto acquistato (per es. accessori, software allegati, ecc…); Una volta aperti, non è possibile rendere prodotti:
I. audiovisivi, software e consumabili;
II. prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore;
III. per beni deperibili o che si modificano velocemente;
IV. per l'acquisto di giornali o riviste;
V. per servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore.
02. il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione;
03. il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;
04. il prodotto restituito dovrà riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura, in caso contrario, qualora il numero di matricola fosse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di Computereoffice srls nei suoi confronti;
05. nel caso in cui il Cliente decida di rispedire la merce tramite un corriere di sua scelta, la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui computereoffice confermerà di aver ricevuto il prodotto. Nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di computereoffice comunicare l'accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, qualora questo sia assicurato; quindi, computereoffice metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.
05. Il diritto di recesso decade qualora il Cliente non restituisca il bene a computereoffice entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso. Il termine si intende rispettato se il Cliente spedisce la merce prima della scadenza dei 14 giorni. Il diritto di recesso decade altresì in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (mancanza confezione interna e/o documentazione e/o imballo originale del produttore; assenza di elementi integranti e accessori del prodotto; danneggiamento; inidoneo stato di restituzione) ed in generale in caso di mancato rispetto delle condizioni di cui al paragrafo n. 4. In tutti i casi di decadenza dal diritto di recesso, computereoffice provvederà a restituire la merce al Cliente il quale non avrà diritto ad alcun rimborso.
O - Rinuncia all'acquisto
Si informa che è facoltà del Cliente respingere la merce al momento della consegna. Si fa, però, presente che, all’emissione della nota di credito di rimborso, in caso di pagamento anticipato (carta di credito, Paypal, bonifico bancario anticipato), verranno stornate le spese di spedizione fino all’indirizzo di consegna e rientro al mittente. Pertanto, verrà rimborsato il solo importo del prodotto al netto delle spese di trasporto di andata e ritorno.
P - Garanzie
01. Garanzia legale
Tutti i prodotti commercializzati da computereoffice sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 129) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo). In forza della garanzia legale, computereoffice srls, è responsabile nei confronti del Cliente-Consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta), per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, così come previsto dall’art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005 ed entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni richieste dal Cliente-Consumatore quando questo siano state oggetto di apposito accordo tra le parti.
La denunzia del difetto di conformità (art. 132, 1° comma), che si manifesti nel termine di validità della garanzia legale (24 mesi), deve essere fatta, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data della scoperta (art. 132, 2° comma). In caso di difetto di conformità, il Cliente-Consumatore ha diritto di chiedere al venditore, a sua scelta e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto, non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso (Art. 130, commi 3 e 4). Le riparazioni devono essere eseguite entro un congruo termine e, comunque, entro sessanta giorni, decorso il quale il Cliente-Consumatore avrà i diritti di cui all’art. 130, comma 7); il venditore, dopo la denuncia del vizio di conformità, potrà offrire al Cliente-Consumatore i rimedi di cui al comma 9) dell’art. 130, con gli effetti di cui alle lett. a e b) della medesima disposizione.
Ai sensi del 3° comma dell’art. 132, il difetto che si manifesti entro sei mesi dall’acquisto, si presume sussistente alla predetta data e il Cliente-Consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130).
Per fruire dell'assistenza, il Cliente-Consumatore dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente-Consumatore potrà sempre scaricare dal sito www.ceo-tech.net le fatture concernenti i suoi acquisti, accedendo all’area riservata.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), al Cliente-Consumatore saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da computereoffice.
02. Garanzia convenzionale
2.1 Oltre alla garanzia legale per difetti di conformità, i prodotti commercializzati da computereoffice srls, godono della garanzia convenzionale del produttore.
2.2 La garanzia convenzionale del produttore, è aggiuntiva e non onerosa per il Cliente-Consumatore e viene fornita, a scelta del Cliente-Consumatore, secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto e presenti sul sito www.ceo-tech.net nell'apposita area e verrà prestata da centri di assistenza autorizzati dal produttore. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente-Consumatore saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da computereoffice.
2.3 Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto, purché ragionevoli, dipendono esclusivamente dal produttore. computereoffice assicura affinché i tempi per la riparazione/sostituzione, siano ragionevoli.
2.4 Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione computereoffice, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente-Consumatore, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o superiore. Infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
2.5 Nessun danno può essere richiesto a computereoffice per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia convenzionale, tranne le ipotesi di dolo o colpa grave.
2.6 Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente-Consumatore nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo del produttore ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Q - Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da computereoffice e trattati su supporti informatici, al fine di adempiere alle obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente. computereoffice garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Regolamento UE 679/2016 (di seguito “GDPR”) e dal codice della privacy di cui al d.lgs. N. 196 del 30.06.03, come emendato dal d.lgs. 101/2018. Per ogni informazione concernente il trattamento dei dati personali del Cliente, invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata sul sito di www.ceo-tech.net (Privacy Policy) nella quale sono anche descritti i diritti in materia di protezione di dati personali esercitabili dal Cliente scrivendo a privacy@ceo-tech.net Titolare del trattamento dati è computereoffice srls, Via Modigliani, 90 81031 Aversa CE computereoffice si è dotata di un Responsabile per la Protezione dei Dati Personali che è disponibile per qualsiasi informazione relativa al trattamento dei dati personali del Cliente al seguente indirizzo: dpo@ceo-tech.net
R- Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a computereoffice srls, Via Modigliani, 90 81031 Aversa CE
S - Giurisdizione e Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e computereoffice srls s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli nord.
T - Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da computereoffice srls senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.ceo-tech.net
Dal 2007
Computereoffice Nasce nel 2007 come ditta individuale. Il punto di forza è basato sull’assistenza nell’ambito informatico. L’intento è di aiutare le persone a restare al passo con l’innovazione tecnologica e risolvere i loro disagi a livello informatico. Nel corso degli anni, la crescita e le esperienze maturate ci hanno permesso di migliorarci sempre di più, diventando, giorno dopo giorno, un punto di riferimento sicuro per i nostri clienti che costantemente rinnovano la loro fiducia nei nostri confronti. CeO è caratterizzata da un livello di prestazioni, affidabilità e contenuti, che non teme confronti. Nel 2019 prende forma il brand CEO-TECH®, realizzato su misura sia per il cliente, sia per soddisfare le esigenze delle aziende offrendo dei computer studiati per ogni esigenza. CEO-TECH® è quindi un vero e proprio “Competence Center”, con un portfolio di soluzioni specialistiche e servizi ad alto valore aggiunto
L'Evoluzione
I processi di gestione aziendale sono diventati complessi e poco fluidi, le problematiche relative alla gestione e all’organizzazione aziendale sono sempre più macchinose. Richiedono un’analisi attenta e professionalmente qualificata. Per questo motivo offriamo prodotti software, hardware e servizi che possono semplificare in modo considerevole la gestione aziendale, offrendo soluzioni al passo con il cambiamento ed i nuovi stili di vita. Ogni giorno condividiamo idee e progetti con il nostro gruppo di esperti nel modo più efficace e produttivo possibile, attraverso l’uso di strumenti a noi familiari e semplici da usare. È sempre più importante avere un sistema gestionale in grado di fornire dati e analisi aziendali, mantenendo, allo stesso tempo, alti livelli di sicurezza e adattandosi alle esigenze di ogni singola azienda.
La Vision
ESPERIENZA. DETERMINAZIONE. ENTUSIASMO. Lo spirito di CeO in tre parole. Anni di storie e successi, un grande entusiasmo per il nostro lavoro che si rinnova nel tempo, percorrendo nuove strade ed esplorando le tecnologie più innovative. La base di tutto è la creatività, la capacità di trasformare idee in progetti. Con un unico obiettivo: il massimo della qualità al servizio del cliente.
Il Mercato
L’operatività aziendale si espande ben oltre il mercato italiano, raggiungendo molti Paesi dell’Europa, tra i quali Germania, Francia, Spagna. L’azienda opera sia nel settore business-to-business che business to consumer grazie anche ai marketplace. I nostri PC sono ideati e realizzati sia per l’installazione sia per una successiva personalizzazione da parte del committente.
Produzione
I computer firmati CEO-TECH® vengono studiati, progettati e assemblati esclusivamente in Italia nel nostro laboratorio e dai nostri esperti, sui quali da sempre investiamo con la formazione costante e con controllo di qualità. Grazie alla preparazione acquisita, il nostro personale è in grado di garantire un elevato standard qualitativo che consente di affrontare e risolvere con la massima serietà e competenza, ogni tipo di problematica.
I prodotti CEO-TECH® vengono categorizzati in base a differenti target di consumatori, che vanno dal classico uso domestico, passando per i gamer, grafici, fino alle aziende. I prodotti CEO-TECH® sono in continuo aggiornamento e costante evoluzione tecnologica per riuscire a soddisfare qualsiasi richiesta, garantendo sicurezza e mantenendo alti gli standard. Le componentistiche sono scelte con studio e cura per garantire la durata nel tempo dei dispositivi. La nostra parola chiave è affidabilità, ed il nostro obiettivo è creare rapporti di fiducia durevoli nel tempo.
Comunicazione
L’azienda pone la massima attenzione all’utilizzo dei migliori strumenti per la diffusione e la valorizzazione del brand. Un’esigenza legata alla semplice realizzazione di un’azienda complessa? Assolutamente no. Noi Analizziamo, Miglioriamo, Realizziamo e Proteggiamo i nostri clienti ottimizzando tempo e costi. Con l’utilizzo di piattaforme digitali come Facebook, Instagram ed e-mail marketing, siamo costantemente aggiornati sulle novità dei servizi a livello nazionale e internazionale, le esigenze dei clienti ed i trend di mercato. Allo stesso tempo, riusciamo a comunicare tutte le novità di ogni settore e conoscere ciò che pensano i clienti attraverso le loro recensioni. In questo modo siamo presenti a 360°, grazie anche alle nostre partnership con diverse aziende: Passpartout, Aruba Business, Iubenda ecc.